Aggiornamento del 30 Agosto Campagna Vaccinale COVID-19 - COMUNE DI CASTEL DI CASIO

archivio notizie - COMUNE DI CASTEL DI CASIO

Aggiornamento del 30 Agosto Campagna Vaccinale COVID-19

 
Aggiornamento del 30 Agosto Campagna Vaccinale COVID-19

 

Il Direttore distretto AUSL Appennino Bolognesa ci comunica che alla giornata di ieri 29 Agosto il tasso di copertura con almeno una dose dei cittadini in Appennino era del 76,8 %, leggermente inferiore alla media AUSL, con valori comunque sup al 80% per la popolazione >60, più a rischio.

 

E' stato rilevato inoltre che l'aumento dei casi positivi è maggiore nei comuni che hanno un minor tasso di adesione alla vaccinazione, dato per altro attendibile ( a ieri sera risultavano 160 cittadini sottoposti a misure di quarantena/isolamento, ma stamattina vi sono altri 6 casi positivi segnalati).

 

Per rendere più agevole e rapido l'accesso alle sedi vaccinali, oltre alla consueta possibilità di prenotarsi a CUP, è possibile e ufficiale l' ACCESSO DIRETTO PER TUTTE LE FASCE DI ETA' alle sedute vaccinali, in qualsiasi sede vaccinale dell'ASL.

 

L'accesso libero è rivolto a tutti, e particolarmente a quei cittadini poco convinti che potranno trovare in quella sede risposta ai loro quesiti e dubbi.

 

Sono ovviamente invitati ad effettuare la dose unica quei cittadini che abbiano avuto il Covid da almeno tre mesi (calcolati dalla data del primo tampone positivo).

 

Inoltre colgo l'occasione per ricordare a tutti i cittadini che vaccinarsi fa bene alla propria salute e alla salute della comunità.

 

Di seguito le prossime  date di apertura delle sedi vaccinali: 

Silla presso Sala Civica Gandolfi. -  1,2,3 settembre

Castiglione dei Pepoli presso Palapepoli - 8 settembre

 

clicca per vedere il report della campagna vaccinale

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1022 valutazioni)