Deposito progetto esecutivo strutturale - COMUNE DI CASTEL DI CASIO

Servizi al cittadino | Sportello Sismica | Deposito progetto esecutivo strutturale - COMUNE DI CASTEL DI CASIO

Deposito del progetto esecutivo strutturale
 

Fatti salvi i casi in cui è necessaria l’autorizzazione sismica, l’inizio dei lavori delle opere rientranti nell’ambito di applicazione della legge e l'esecuzione delle opere per l'eliminazione delle barriere architettoniche di cui all'art. 17 della L.R. 19/2008 , sono subordinati al deposito del progetto esecutivo riguardante le strutture.

E' necessario allegare una dichiarazione del progettista che asseveri:

  • il rispetto delle norme tecniche per le costruzioni
  • la congruità tra il progetto esecutivo riguardante le strutture e quello architettonico

  • il rispetto delle eventuali prescrizioni sismiche contenute negli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica.

 

Modulistica

Tutta la modulistica necessaria è disponibile alla pagina dedicata.


Spese di istruttoria

Le spese di istruttoria sono calcolate in base alla tabella contenuta nella D.G.R. 1934 del 19/11/2018, ed il loro versamento deve essere effettuato tramite il portale per i pagamenti all'amministrazione pagoPA.

Il deposito del progetto esecutivo riguardante le strutture deve essere accompagnato dalla  ricevuta dell'avvenuto versamento del rimborso forfettario.


Validità del deposito

Il deposito del progetto esecutivo ha validità per cinque anni, a decorrere dalla data di attestazione di avvenuto deposito. Il deposito decade a seguito dell'entrata in vigore di contrastanti previsioni legislative o di piano, ovvero di nuove norme tecniche per le costruzioni, salvo che i lavori abbiano già avuto inizio e vengano completati secondo quanto stabilito dalla vigente normativa.
I contenuti del progetto esecutivo riguardante le strutture sono definiti dalla Giunta Regionale con apposito atto di indirizzo.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (100 valutazioni)