INVIO TELEMATICO DELLE PRATICHE EDILIZIE ALLO SPORTELLO S.U.E.

Dal 01 febbraio 2017 a seguito del processo di dematerializzazione delle pratiche edilizie, non sarà più possibile presentare pratiche o altri documenti inerenti il SUE in modalità cartacea. L’invio delle pratiche (PC, SCIA, depositi sismici, altre autorizzazioni ecc…) potrà avvenire esclusivamente in modalità telematica tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo ut.casio@cert.provincia.bo.it.

1) L’oggetto del messaggio PEC deve contenere la seguente dizione: “intervento edilizio di XXXXX (es. permesso di costruire, SCIA, ecc…) – Cognome e Nome del richiedente – C.F. del richiedente – indirizzo dell’immobile. I file allegati dovranno essere firmati digitalmente ed in formato PDF e numerati singolarmente in questo modo:       “1_XXXX (es. relazione tecnica, TAV 1, doc fotografica, ecc…)”.

2) Qualora venga effettuata una unica trasmissione contenente diverse pratiche riferite allo stesso intervento (es. SCIA con deposito sismico), il nome degli allegati dovrà contenere anche l’indicazione della pratica alla quale fanno riferimento, ad esempio: “1_SCIA_modulo domanda” “2_SIS_elaborato grafico” ecc..

3) MODULO DA ALLEGARE AD OGNI TRASMISSIONE DI PRATICA EDILIZIA:

Ad ogni pratica dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE allegato il seguente modulo, compilato in ogni sua parte. SCARICA QUI.

ATTENZIONE: NON dovranno essere cambiati il nome e l’estensione del file – il file NON dovrà essere firmato digitalmente
 L’UFFICIO PREPOSTO NON POTRA’ PROVVEDERE ALLA PROTOCOLLAZIONE DELLE PEC CHE NON RISPONDANO ALLE CARATTERISTICHE SOPRA INDICATE.
 I costi e le modalità di pagamento dei diritti di segreteria rimangono inalterati. Ad ogni pratica è inoltre obbligatorio allegare la procura speciale per l’invio telematico delle pratiche edilizie, disponibile su apposito fac-simile che si può trovare QUI.

Inoltre, in riferimento alle pratiche per le quali si rende necessario versare l’imposta di bollo, si dovrà allegare il “modulo per la dichiarazione di assolvimento dell’imposta di bollo” scaricabile qui.

Appena protocollata la pratica trasmessa via PEC, il mittente riceverà una e-mail con la ricevuta di avvenuta protocollazione di quanto trasmesso.

Per ogni altra informazione contattare i tecnici del SUE comunale.