Presentazione del Libro ' Emozioni che Uccidono Emozioni che Guariscono' - COMUNE DI CASTEL DI CASIO

Presentazione del Libro ' Emozioni che Uccidono Emozioni che Guariscono'

"EMOZIONI CHE UCCIDONO EMOZIONI CHE GUARISCONO"

Venerdi' 24 Giugno 2011  ore 21.00

presso la Galleria delle Arti 'Gomma Bicromata'

Via Berzantina 12

Castel di Casio

Scarica invito

Scarica Volantino

Breve presentazione:

EMOZIONI CHE UCCIDONO, EMOZIONI CHE GUARISCONO” OM Editore Bologna, 2011

Il testo, vero e proprio manuale didattico, parte dalla ipotesi, mutuata dalla PNEI (psiconeuroendocrino immunologia) che le emozioni dannose per la salute, nate e alimentate dal modo di pensare “negativo” delle persone, siano alla base, o comunque fattori predisponenti di “terreno”, di numerose malattie psichiche e fisiche dal comune raffreddore alle peggiori affezioni degenerative fino ai tumori.

E.R.T. (Terapia di riequilibrio emozionale), nuovo e originale metodo terapeutico ideato,messo a punto e sperimentato dagli Autori, è in grado di contribuire al riequilibrio PNEI dell’individuo oltre che essere un significativo aiuto alla crescita spirituale di paziente e terapeuta. Vera e propria proposta di stile di Vita, ERT assieme a una corretta alimentazione e alla pratica di specifiche tecniche di Tai Chi e Qi Gong “medico” è in grado di affrontare e risolvere “ferite emozionali” antiche e recenti contribuendo in modo essenziale ed efficace al ribilanciamento psicofisico del paziente che, uscito dai propri “loop” mentali potrà riassaporare il piacere della vita aprendosi ad essa con l’atteggiamento di chi riesce sempre a vedere il “bicchiere mezzo pieno”.

Vi aspettiamo numerosi.........